Offerta
Sicurezza
Moduli
Tecnologia e impianti
Vantaggi
FV TAURUS
Promozione 10 anni
     
  • Servizio integrato

    Oltre 14.000 clienti hanno già scelto il servizio integrato NWG.
    Scegli NWG, al resto pensiamo noi.

    Impianto chiavi in mano

    5passi

    Passo 1 – Sopralluogo

    Sopralluogo

    Passo 1 – Sopralluogo

    Progettazione su misura

    Passo 2 – Progettazione su misura

    Gestione autorizzazioni

    Passo 3 – Gestione autorizzazioni

    Installazione e collaudo

    Passo 4 – Installazione e collaudo

    Allaccio alla rete

    Passo 5 – Allaccio alla rete

  •  
  • Moduli Fotovoltaico NWG TAURUS - Caratteristiche tecniche
    Potenza: 313 Wp
    Tolleranza di Potenza: 0 /+5 Wp
    Rendimento del Modulo: 19%
    Garanzia prodotto: 25 anni
    Garanzia della resa: 25 anni

    I moduli fotovoltaici NWG TAURUS sono interamente prodotti in Europa.

    Un pannello fotovoltaico di nuovissima generazione in grado di garantire un ulteriore incremento del guadagno del 7% in 25 anni rispetto ad un impianto fotovoltaico ad alta efficienza.

    Resiste a sovraccarichi di neve e a violente grandinate.

    Grazie alle sue 5 busbar assicura un rendimento ancor più elevato ed una distribuzione uniforme della corrente sui 5 filamenti evitando innalzamento di temperatura della cella.

    Ha 15 anni di garanzia sulle strutture di supporto, 5 anni di copertura assicurativa su impianto contro furto, incendio e mancata produzione.

    *I termini di garanzia indicati sono riconosciuti da NWG in caso di acquisto di un pacchetto promozione, comprendente sia l’impianto fotovoltaico che quello termodinamico.

  • Tecnologia e impianti

    Un impianto fotovoltaico cattura l'energia solare e la trasforma in energia elettrica in corrente alternata.

    La tecnologia fotovoltaica sfrutta il cosiddetto “effetto fotovoltaico” che è basato sulle proprietà di alcuni materiali semiconduttori in grado di generare elettricità quando vengono colpiti da radiazione solare.

    Questo processo di elettrificazione viene realizzato dalle celle solari, che in genere sono collegate in serie e formano dei moduli fotovoltaici. Quasi il 95% delle celle solari è costituito da silicio semiconduttore, che rappresenta il secondo elemento più diffuso nella crosta terrestre ed è disponibile in enormi quantità. Una cella solare è costituita da due strati: uno strato caricato negativamente e uno caricato positivamente.

    Quando la luce del sole colpisce la cella solare, scatena una reazione fisica che genera corrente continua. Grazie a un dispositivo chiamato “inverter” la corrente continua è trasformata in corrente alternata, ossia la tipologia che consumiamo abitualmente nelle nostre case.

    L'energia prodotta può essere accumulata e conservata in batterie (impianto in isola) oppure immessa nella rete elettrica pubblica (impianto in rete) per poi essere prelevata al momento del consumo.

    L'impianto fotovoltaico ha un basso impatto ambientale e consente di auto-produrre energia senza alcuna emissione di gas nocivi per l'atmosfera terrestre. Può essere installato ovunque, senza problemi particolari: tetti residenziali, pensiline, terrazze, coperture di capannoni industriali o attività commerciali (hotel, centri commerciali), giardini o terreni, parcheggi e altro. Gli unici fattori da tenere in considerazione sono la disponibilità di superfici su cui installare i pannelli senza ostacoli all'esposizione del sole, le dimensioni e l'orientamento di tali superfici e lo spazio per installare inverter e cavi.

    Una volta installato, l'impianto è praticamente autosufficiente; i moduli fotovoltaici hanno una vita che va dai 50 ai 100 anni, ma è plausibile che dopo 25/30 anni ci siano riduzioni di efficienza a causa dell' obsolescenza della tecnologia.

    COMPONENTI DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO

    L'impianto fotovoltaico in rete è formato da:

    • Moduli fotovoltaici Sono a base di materiali semiconduttori, come il silicio o altri composti chimici, che generano l'effetto fotovoltaico (conversione della radiazione solare in energia elettrica in corrente continua).
    • Struttura di montaggio che serve a sostenere e a fissare i moduli alla superficie di appoggio (tetto inclinato o piano, terreno, pensilina).
    • Inverter che converte la corrente continua prodotta dai moduli in corrente alternata a 230V da immettere nella rete elettrica pubblica.
    • Cavi solari che collegano i moduli all'inverter e quest'ultimo alla rete elettrica.
    • Sezionatore che consente di staccare l'inverter dal generatore fotovoltaico in caso di guasti o anomalie o per eseguire lavori di manutenzione. Contiene scaricatori che permettono di salvaguardare l'impianto da possibili scariche atmosferiche o sovratensioni.
    • Contatore che misura l'energia fotovoltaica prodotta dall'impianto e immessa nella rete elettrica pubblica in modo da calcolare gli incentivi in Conto Energia.
    • Sistema di monitoraggio (ENERGY CARE) che consente di monitorare il funzionamento e i dati di produzione dell'impianto, anche da remoto, per poter intervenire tempestivamente in caso di anomalie o guasti ed evitare lunghi tempi di fermo.

  •  
  • Pacchetto sicurezza

    Pacchetto sicurezza

    PER LA SICUREZZA DEL TUO IMPIANTO FOTOVOLTAICO NON SCENDIAMO A COMPROMESSI

    Grazie a strumenti tecnologici di ultima avanguardia NWG protegge il tuo investimento nel tempo; attraverso servizi unici nel loro genere monitora in modo costante il rendimento del tuo impianto.

    Il monitoraggio a distanza Energy Care tiene sotto controllo costante il rendimento dell’impianto e notifica tramite email, in caso di eventuali anomalie relative all’impianto fotovoltaico.

    Il sistema Energy Care consente inoltre il controllo in tempo reale della produzione di energia sia tramite pc che da app per smartphone.

    NWG è particolarmente attenta alla qualità dei propri prodotti e, per questo motivo, è in grado di fornire ottime condizioni di garanzia per assicurare prestazioni durature nel tempo.

    I pilastri del pacchetto sicurezza e la nostra trasparenza

    • Energy Care
    • Garanzia Moduli fino a 25 anni
    • Costante monitoraggio guasti impianti installati
    • Assicurazione di 5 anni contro furto, incendio, guasti e mancata produzione contro i normali 1 o 0 del mercato

    Tasso guasto impianti 2017
  •  
  • Perché scegliere il fotovoltaico?

    Risparmi e guadagni

    Fai bene all’ambiente

    Il fotovoltaico permette di sfruttare al massimo l’infinito potenziale dell’energia solare, un’energia pulita e priva di emissioni nocive. Con il fotovoltaico diventi protagonista della rivoluzione in atto a livello globale, in una consapevole scelta ecosostenibile.

    Ottieni importanti benefici fiscali

    Oggi esiste in Italia una importante forma di agevolazione per le installazioni di impianti fotovoltaici: le detrazioni fiscali IRPEF, grazie alle quali è possibile recuperare il 50% della spesa sostenuta per il montaggio dell’impianto, fino a un massimo di spesa di 96.000 euro.

    Il recupero del 50% rimarrà in vigore fino al 31 dicembre 2017 e va ad aggiungersi all’agevolazione IVA prevista per l’installazione di un impianto fotovoltaico su un immobile a prevalente uso abitativo, per il quale il regime applicato è del 10% anziché del 22%.

    Vantaggi economici

    • Risparmio in bolletta

      Per tutta la vita dell’impianto (almeno 25 anni) si beneficerà del risparmio in bolletta per la quota di energia prodotta e autoconsumata.

    • Detrazioni Fiscali

      Grazie alle detrazioni fiscali 2017 IRPEF sarà possibile recuperare il 50% delle spese sostenute per il montaggio dell’impianto, fino a un massimo di spesa di 96.000 euro. La detrazione dalle tasse IRPEF si applicherà in 10 quote annuali.

    • Investimento ad alto rendimento e basso rischio

      I valori di rendita annua arrivano fino al 20% e i tempi medi di ritorno sull'investimento sono tra i 6 e i 13 anni.

    • Bassi costi di manutenzione

      Il fotovoltaico ha costi di manutenzione inferiori a tutte le altre fonti energetiche (rinnovabili e non), grazie anche a una tecnologia che è priva di parti in movimento.

    • Assicurazione per un anno contro furto, incendio, guasti e mancata produzione

    Vantaggi ambientali

    • No agli sprechi

      L’energia elettrica viene generata direttamente sul punto di consumo, evitando perdite dovute al trasporto e ai cambi o cali di tensione.

    • Nessuna emissione gas serra

      Per ogni Kilowatt/ora di energia fotovoltaica prodotta, si evita l'emissione in atmosfera di oltre 500 grammi di anidride carbonica.

    • Ridotto impatto visivo e minimo ingombro

      Un impianto fotovoltaico si inserisce in maniera poco invasiva nel contesto ambientale circostante. Il pannello ha bisogno di aree dedicate che altrimenti rimarrebbero inutilizzate (tetti, pensiline, facciate di edifici, aree compromesse).

    • Nessun inquinamento acustico od olfattivo

      L’impianto fotovoltaico è totalmente silenzioso e non produce nessuna emissione odorosa.

    Vantaggi pratici

    • Facilità d’installazione

      L’impianto richiede la realizzazione di poche opere civili nel sito di installazione e consente la produzione dell’energia direttamente nel punto di consumo.

    • Impianto totalmente rimovibile

      Consente un facile ripristino del sito al termine del suo ciclo di vita.

    • Produzione mirata di energia

      Massima produzione energetica nei momenti di maggiore necessità (estate e ore diurne).

    • Sistema modulare

      Dimensionabile in base ai bisogni e facilmente espandibile o riducibile.

  •  
  • NWG TAURUS. FOTOVOLTAICO ULTRA RESISTENTE CON GARANZIA 25 ANNI

    NWG propone una nuova linea di pannelli fotovoltaici: unici nelle prestazioni e nel tempo.

    La precisa volontà di salvare il Respiro della Terra utilizzando energia pulita e responsabile, assume da oggi una connotazione ancor più significativa per NWG S.p.A.

    L’azienda continuerà a percorrere la strada che l’ha portata a tagliare innumerevoli traguardi, inserendo fra i suoi prodotti una grandiosa novità: l’innovativo pannello fotovoltaico NWG Taurus da 313 Wp.

    Una tecnologia avanzata che contribuisce ancor più incisivamente al guadagno di famiglie e di aziende italiane.

    E’ ultra-resistente: con i suoi 8000 Pascal di Resistenza Meccanica, il fotovoltaico NWG Taurus resiste a sovraccarichi di neve e a violente grandinate.

    Un pannello fotovoltaico performante che grazie alle sue 5 busbar assicura un rendimento ancor più elevato ed una distribuzione uniforme della corrente sui 5 filamenti evitando innalzamento di temperatura della cella.

    15 anni di garanzia sulle strutture di supporto, 5 anni di copertura assicurativa su impianto contro furto, incendio e mancata produzione.

    QUANDO LA FUNZIONALITÀ INCONTRA IL DESIGN E LA QUALITÁ DEI MATERIALI:

    200 anni di resistenza all'acqua

    Moduli fotovoltaici monocristallini prodotti in Europa da NWG su design esclusivo

    Assistenza tecnica gratuita con studio tecnico specializzato in loco per i primi 2 anni dal collaudo

    anni di garanzia per difetti di fabbricazione su moduli fotovoltaici

    anni di garanzia lineare sul rendimento

    anni di garanzia sull’inverter

    anni di garanzia sulle strutture di supporto contro i normali 10 anni del mercato

  •  
  • ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI ANCHE LA NOTTE!

    CON IL NUOVO FOTOVOLTAICO DI ULTIMA GENERAZIONE, TARGATO NWG, HAI ENERGIA PROVENIENTE DA FONTI RINNOVABILI ANCHE LA NOTTE!

    L’impianto fotovoltaico che ti regala 10 anni di ricarica gratuita con NWG energia*

    NWG sceglie di offrire una soluzione per soddisfare i picchi della domanda energetica richiesta dai propri clienti.

    Con i moduli degli impianti fotovoltaici NWG, puoi usare l’elettricità prodotta nelle ore diurne dai pannelli solari, e avere una continua disponibilità di energia da fonti rinnovabili anche di notte grazie alla ricarica di NWG Energia.

    La differenza tra il picco di produzione di energia nelle ore diurne e il picco della domanda di energia nelle ore notturne, viene eliminato grazie alla disponibilità energetica costante data dal fotovoltaico ad alta efficienza e dalla ricarica di energia.

    SCEGLI NWG E AVRAI ENERGIA SOLO DA FONTI RINNOVABILI ACCESSIBILE QUANDO VUOI TU, ANCHE DI NOTTE.
    NWG ti regala per 10 anni una ricarica mensile di energia elettrica gratuita da fonti rinnovabili* con la quale potrai ottenere tutti i vantaggi di un sistema di accumulo reale, senza averlo acquistato. Tutti i vantaggi per te:


    10 anni di energia elettrica gratuita* e disponibile quando ne hai più bisogno, anche di notte.


    La ricarica di energia, rispetto al sistema di accumulo reale, ti permette di guadagnare attraverso lo scambio sul posto, su tutta l’energia prodotta ma non consumata.


    Energia sempre e solo rinnovabile grazie al prodotto LuceAmica di NWG Energia e il fotovoltaico ad alta efficienza di NWG.


    Stesso stile di vita, continua a utilizzare gli elettrodomestici quando ne hai più bisogno, anche se il sole è tramontato e continui a non pagare l‘energia che utilizzi*

    Nessun problema da utilizzo dei cicli di vita batteria che comporta un sistema di accumulo di energia: la ricarica ti permette di non installare nessun accumulatore e di evitare così tutti i problemi dal consumo di batterie

    Per una casa sostenibile scegli NWG

    * La promozione “10 anni con ricarica di Energia” è riservata ai clienti che installano con NWG S.p.A. un impianto fotovoltaico NWG TAURUS con 25 anni di garanzia e che scelgono come fornitore di energia elettrica NWG Energia con contratto Luce Amica o Luce Amica 2030. Lo sconto da promozione, fino ad un massimo pari al numero di kWh riconosciuti in base alla potenza dell’impianto installata, come risultante da collaudo, si applica sugli importi contenuti nella bolletta Luce Amica nella sezione Energia Fornita (voci “energia fornita”, “perdite di rete”, “quota variabile”).

Pacchetto Sicurezza e Monitoraggio Impianto Fotovoltaico Alta efficienza Le nostre installazioni Detrazioni fiscali 2016

Qualità e certificazioni

  • PV Cycle
  • Avedisco

NWG è dal 2012 membro di PV Cycle Italia. PV Cycle è il Programma Europeo per il recupero e il riciclo di moduli fotovoltaici, realizzato tramite punti di raccolta sul territorio europeo.

I moduli fotovoltaici sono progettati per produrre energia pulita. NWG si impegna nel rispetto dell’ambiente nel supportare e promuovere la raccolta, il recupero e il riciclo dei pannelli una volta giunti alla fine della loro vita.
Anche per l’anno 2016 abbiamo aderito al Programma PV Cycle: scarica qui il certificato di adesione.