L'Azienda

azienda

NWG: PRIMA IN ITALIA PER NUMERO DI IMPIANTI INSTALLATI

Oltre 14.000 impianti fotovoltaici installati grazie ad un’offerta unica sul mercato.

Un risultato che deriva da scelte imprenditoriali precise: individuare un settore con un ampio potenziale di crescita e concentrarsi sul segmento privati e piccole imprese.

Alla base del progetto vincente NWG, un’ottima tecnologia e alcune strategie innovative, come la divisione dell’area commerciale da quella tecnica e la proposta di una formula d’acquisto caratterizzata da un piccolo acconto. A completare l’offerta, l’Azienda offre un servizio chiavi in mano che eviti al cliente ogni preoccupazione prima, durante e dopo l’installazione: il sistema di monitoraggio da remoto Energy Care, infatti, tiene costantemente sotto controllo l’impianto, mentre la App Control System permette al cliente di controllare in tempo reale tramite pc o smartphone, sia la resa dei pannelli che i consumi domestici.

NWG è oggi dunque tra le più importanti e solide realtà nel mercato della Green Economy. Leader in Italia nel settore fotovoltaico, ha intrapreso lo sviluppo di nuovi progetti green, in un’ottica di diversificazione aziendale. Attualmente, oltre agli impianti fotovoltaici, sia tradizionali che ad alta efficienza, NWG offre anche il Sistema Termodinamico, che riscalda l’acqua sanitaria in qualsiasi condizione atmosferica, i prodotti delle divisioni NWG E-Mobility ed NWG Home, dedicate rispettivamente a mobilità elettrica e risparmio energetico domestico, il programma NWG for Planet, per la compensazione delle emissioni di CO2, e i servizi di formazione di NWG Academy.

Da marzo 2014, inoltre, NWG è entrata nel mercato della fornitura di energia elettrica con la società NWG Energia, proponendo, in modo completamente innovativo per il settore, una fornitura composta al 100% da fonti rinnovabili.

Un passo importante che solo un’impresa solida, caratterizzata da una visione ampia e completa del proprio business, poteva fare, per offrire ai propri clienti un servizio davvero integrato e sostenerli giorno dopo giorno nelle loro scelte green.

Pacchetto Sicurezza e Monitoraggio Impianto Fotovoltaico Alta efficienza Le nostre installazioni Detrazioni fiscali 2016

FOTOVOLTAICO: AZIENDA PRATO TOCCA QUOTA 7% IMPIANTI ITALIA

(ANSA) – PRATO, 28 MAR – E’ pratese una delle aziende leader nel settore della green economy, la Nwg, che nell’ultimo trienni ha portato a 7mila il numero di impianti installati nel Paese per il segmento 3-5 kW, rivolto a famiglie e piccole imprese. L’Azienda di Prato chiude infatti il 2011 oltre 3mila impianti installati e collaudati. Gli impianti dell’azienda pratese sono presenti in tutte le regioni italiane, con un installato complessivo che copre il 7% del totale nazionale degli impianti fotovoltaici 3-5 kW. Le regioni a più alta concentrazione di impianti NWG sono la Campania (1.520), la Toscana (1.240) e la Calabria (533). (ANSA)

Qualità e certificazioni

  • PV Cycle
  • Avedisco

NWG è dal 2012 membro di PV Cycle Italia. PV Cycle è il Programma Europeo per il recupero e il riciclo di moduli fotovoltaici, realizzato tramite punti di raccolta sul territorio europeo.

I moduli fotovoltaici sono progettati per produrre energia pulita. NWG si impegna nel rispetto dell’ambiente nel supportare e promuovere la raccolta, il recupero e il riciclo dei pannelli una volta giunti alla fine della loro vita.
Anche per l’anno 2016 abbiamo aderito al Programma PV Cycle: scarica qui il certificato di adesione.